Un nuovo progetto sta crescendo in seno a cucinareconilsole. Si tratta dell’orto in sacco, un modo integrato per coltivare con poche risorse (terra, acqua e spazio) in armonia con la natura. Ecco qualche foto dei primi esperimenti di orto realizzati presso il laboratorio di Susegana.
Salve… recentemente sono stato alla festa multiculturale di Giavera del Montello e ho visto il vostro stand. Mi ha colpito molto la vostra soluzione di orto nel sacco e mi piacerebbe provare a farlo con lo schema che ho visto esposto da voi. Purtroppo non riesco a trovare informazioni al riguardo. Potreste aiutarmi? Mi servirebbe sapere come sono composti i vari strati ( a memoria credo di ricordarmi ma vorrei essere sicuro) ed eventualmente dove reperire più informazioni al riguardo. Grazie per l’aiuto e complimenti per il vostro bellissimo impegno.
Ciao Gianni e grazie sia delle parole sia della visita alla festa “ritmi e danze dal mondo” di Giavera del Montello.
Rispetto all’orto in sacco il nostro scopo è quello di diffondere l’idea e le semplici istruzioni in modo che chiunque possa realizzarlo. Abbiamo scritto un’apposita pagina http://www.cucinareconilsole.com/orto-sacco/ che contiene anche il disegno esposto alla festa e qualche informazione in più sulla composizione. Se lo realizzi mandaci qualche foto così le pubblichiamo. Se vuoi qualche precisazione scrivici. Grazie. Un caro saluto.