Orto in sacco

Un nuovo progetto sta crescendo in seno a cucinareconilsole. Si tratta dell’orto in sacco, un modo integrato per coltivare con poche risorse (terra, acqua e spazio) in armonia con la natura. orto in sacco Ecco qualche foto dei primi esperimenti di orto realizzati presso il laboratorio di Susegana.

Condividi:

2 risposte a “Orto in sacco”

  1. Salve… recentemente sono stato alla festa multiculturale di Giavera del Montello e ho visto il vostro stand. Mi ha colpito molto la vostra soluzione di orto nel sacco e mi piacerebbe provare a farlo con lo schema che ho visto esposto da voi. Purtroppo non riesco a trovare informazioni al riguardo. Potreste aiutarmi? Mi servirebbe sapere come sono composti i vari strati ( a memoria credo di ricordarmi ma vorrei essere sicuro) ed eventualmente dove reperire più informazioni al riguardo. Grazie per l’aiuto e complimenti per il vostro bellissimo impegno.

    1. Ciao Gianni e grazie sia delle parole sia della visita alla festa “ritmi e danze dal mondo” di Giavera del Montello.
      Rispetto all’orto in sacco il nostro scopo è quello di diffondere l’idea e le semplici istruzioni in modo che chiunque possa realizzarlo. Abbiamo scritto un’apposita pagina http://www.cucinareconilsole.com/orto-sacco/ che contiene anche il disegno esposto alla festa e qualche informazione in più sulla composizione. Se lo realizzi mandaci qualche foto così le pubblichiamo. Se vuoi qualche precisazione scrivici. Grazie. Un caro saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.